Igienisti
Dr. Stelvio di Feo
Apri il curriculum ›
Prevenzione
Il controllo della salute di denti e gengive
Una corretta igiene orale quotidiana è il solo metodo per vincere la placca, prevenendo problematiche e disturbi fastidiosi come l'alitosi, la carie, la malattia parodontale.
Per una perfetta pulizia di denti e gengive è indispensabile attuare una "strategica azione combinata" per rimuovere meccanicamente i residui alimentari dopo ogni pasto, con spazzolino, filo interdentale e scovolino interprossimale, al fine di garantire alla nostra bocca una protezione davvero completa e duratura.
"In pochi necessitano di una otturazione od una estrazione, ma tutti hanno bisogno della prevenzione."
Regole
Clicca quì per scoprire le regole da rispettare per una corretta prevenzione.
Lo spazzolino da denti
È sicuramente lo strumento base dell'igiene orale. Va utilizzato su tutte le superfici, interne ed esterne dei denti. Requisiti ottimali sono: setole sottili, non troppo dure, testina piccola e collo flessibile.
View video »
Il filo interdentale
È utile per rimuovere i residui di cibo sotto il solco gengivale negli spazi interdentali. Il filo interdentale deve essere fatto di materiale ad elevata resistenza, e deve essere usato con la massima delicatezza sulle gengive.
View video »
Lo scovolino
Gli scovolini interprossimali: indispensabili per raggiungere le superfici concave negli spazi interprossimali, sotto il punto di contatto fra i denti.
View video »
Chi segnala la percezione di una scarsa salute orale, ha anche bassi livelli di soddisfazione, umore negativo, e sforzo elevato nel condurre la vita.
Mandel ID "Oral infections: impact on human health, well-being..." 2002.
Terapie
Conservativa
Endodonzia
Gnatologia
Igiene e Prevenzione
Implantologia
Odontoiatria Sportiva
Ortodonzia
Parodontologia
Pedodonzia
Protesi
Psicologia Odontoiatrica
Sbiancamento
 
 
eD realizzazione siti web
web design Bologna