Gallery
Caso 1
 
 
Caso 2
 
 
Caso 3
 
 
Caso 4
 
 
Ortodonzia
L'Ortodonzia è quella branca dell'odontoiatria che si prefigge di correggere malposizionamenti dentali di natura estetica e/o funzionali sia in età adulta sia durante il periodo di crescita ossea facciale .
In soggetti in fase prepuberale e puberale è possibile redirezionare anomalie della crescita ossea nel distretto cranio-facciale, operando più propiamente una ortopedia dentofacciale.
Il movimento dentale è consigliabile per risolvere problematiche della masticazione, fonazione, deglutizione e articolazione temporomandibolare; per consentire riabilitazioni occlusali impianto-protesiche, conservative e per rimodellare il contorno osseo per, od a seguito di terapie parodontali.
Infine per motivi specificatamente estetici che migliorano l'estetica occlusale, del sorriso e del volto.
La collaborazione multidisciplinare e la pianificazione individualizzata per ogni singolo paziente garantiscono un'altissima predicibilità dei risultati a breve e lungo termine.
Le tecniche ortodontiche da noi impiegate sono le più innovative e all'avanguardia.
Le metodiche di ortodonzia fissa applicate spaziano dalla tecnica "self-ligation" che migliora il confort e l'igiene del paziente soprattutto per i più giovani, alle più sofisticate INVISALIGN o LINGUALE INCOGNITO.
Per coloro che richiedono una metodica a basso impatto visivo e totalmente estetica utilizziamo attacchi in ZAFIRO con annessi archi trasparenti; metodica "Invisalign" che consente di utilizzare una sequenza di allineatori trasparenti removibili, prodotti da un software individualizzato.
Sia la metodica Invisalign, che la Tecnica linguale con Incognito, richiedono una certificazione, appositamente conseguita da pochi ortodontisti specializzati.
Tecnica linguale: Viene utilizzato il recente e innovativo SISTEMA INCOGNITO.
INCOGNITO è una apparecchiatura fissa che si posiziona sul lato linguale dei denti per cui totalmente invisibile dall'esterno. Ogni attacco è disegnato in modo specifico per ciascun dente e viene utilizzato in combinazione con archi speciali preformati con l'ausilio di tecnologia robotica. I denti vengono spostati in modo delicato e i movimenti avvengono in tempi brevi. È obbligatoria una CERTIFICAZIONE per utilizzare questa tecnica.
    
Terapie
Conservativa
Endodonzia
Gnatologia
Igiene e Prevenzione
Implantologia
Odontoiatria Sportiva
Ortodonzia
Parodontologia
Pedodonzia
Protesi
Psicologia Odontoiatrica
Sbiancamento
 
 
eD realizzazione siti web
web design Bologna